Viabilità e parcheggio a Casal Boccone

VIABILITA’ E PARCHEGGIO A CASAL BOCCONE

INCONTRO CONGIUNTO

 

Oggi le RSU di Almaviva Spa e Almaviva Contact si sono riunite con la Direzione aziendale per valutare l’ipotesi di rimodulazione degli orari delle navette aziendali.

Tenuto conto del vincolo di 10 corse giornaliere (5 in andata e 5 in ritorno), vista la parziale sovrapposizione degli orari del 435 e della navetta e il monitoraggio della frequentazione, si è concordato di eliminare le corse delle 11.35 da Jonio e delle 12.10 da Casal Boccone e di incrementare quelle negli orari di punta di ingresso/uscita.

Il nuovo orario diventerà effettivo fra pochi giorni, una volta definito l’accordo con la ditta trasportatrice, e durerà fino a fine settembre. In quella data sarà effettuata una valutazione congiunta per capire se sarà necessario apportare ulteriori modifiche e, nel caso di ultimazione dei lavori del semaforo, richiedere ulteriori corse sulla base dei km di percorrenza risparmiati.

Il nuovo orario sarà quindi:

Partenze navette da Jonio Partenze navette da Casal Boccone
7.30 13.20
8.00 16.30
8.30 17.20
8.55 18.20
9.15 19.15

 

In merito all’installazione del semaforo, l’azienda ci ha informato che sono iniziati i lavori, la cui fine stimata è fine settembre. Il semaforo verrà collocato all’uscita del secondo cancello e consentirà il passaggio verso via Ojetti (Elite), ma non l’ingresso in Almaviva per chi viene da Porta di Roma.

Sul parcheggio, i lavori inizieranno presumibilmente a settembre e dureranno circa 6 mesi. Il numero di posti previsti è di circa 300.

13 luglio 2015

RSU Almaviva

RSU Almaviva Contact