RSU Finsiel – Comunicato di lunedì 14 feb 2005

COMUNICATO ASSEMBLEA BANKSIEL MILANO

I Lavoratori e le Lavoratrici di Banksiel SPA riuniti in assemblea a Milano hanno appreso con preoccupazione le informazioni che riguardano l’andamento e i risultati aziendali.

Questi dati gettano un’ombra sul valore dell’azienda e della professionalità dei lavoratori stessi in un momento così delicato come quello attuale, in cui Banksiel, come tutto il gruppo Finsiel, è messa in vendita dalla Proprietà Telecom e in cui Telecom non fa nulla per difendere l’azienda del Gruppo che fino ad oggi è stata considerata un gioiello.

L’assemblea quindi appoggia a pieno la sollecitazione già avanzata dalle Organizzazioni Sindacali e dal Coordinamento Nazionale Banksiel per ottenere tutti i chiarimenti sulla chiusura dell’esercizio 2004 e sulle previsioni 2005 tempestivamente tramite un incontro immediato.

Chiede inoltre che le istituzioni locali, che già hanno manifestato la propria attenzione alla situazione Banksiel, continuino a mantenere il proprio sostegno politico alle iniziative sindacali anche attraverso interventi diretti nei confronti del Governo e dello stesso azionista di maggioranza Telecom.

Infine approva l’ipotesi che il Cordinamento Nazionale Finsiel e Fim-Fiom-Uilm nazionali tornino a palazzo Chigi e sollecitino il coinvolgimento di Telecom in un confronto preventivo alla conclusione della vendita del gruppo.

Anche a questo scopo lo sciopero di domani ed il Presidio dalle ore 14 presso la sede Telecom di Piazza Affari dovranno avere il massimo consenso e visibilità.

Approvato con 165 voti favorevoli e 6 astenuti

RSU BANKSIEL MILANO