Elezioni Cometa 2014

 ELEZIONI ASSEMBLEA DELEGATI FONDO PENSIONISTICO INTEGRATIVO COMETA

In questi giorni stanno arrivando a tutti gli aderenti al Fondo Cometa (iscritti entro il 30 Luglio 2014) le lettere contenenti la scheda elettorale e le liste dei candidati alle elezioni dell’assemblea dei delegati del Fondo stesso.

All’assemblea, composta da 90 membri, 45 eleggibili dai lavoratori e 45 eleggibili dalle imprese, si candidano 300 lavoratori di diversa provenienza territoriale e aziendale, componenti di 5 liste (Uilm, Fim, Fiom, Fismic, Ugl).

Le istruzioni di voto sono riportate sulla scheda elettorale; in pratica, la scheda votata e inserita nella busta preaffrancata può essere:

  • restituita direttamente a Cometa via Posta;
  • consegnata al punto di raccolta aziendale nei giorni dal 6 al 10 Ottobre prossimi.

La RSU Almaviva si farà carico di ricordare la scadenza e di organizzare in quei giorni uno o più punti di raccolta, al fine di agevolare la partecipazione degli aderenti alle elezioni, vista l’importanza dei compiti spettanti all’Assemblea dei Delegati.

Le giustificate critiche ad un meccanismo elettorale che non garantisce ampia scelta ai singoli lavoratori aderenti (si vota solo la lista, che è bloccata nella determinazione dell’ordine degli eletti) non devono comunque limitare la partecipazione alle elezioni, al fine di garantire che la gestione del fondo pensionistico sia coerente con gli obiettivi istituzionali (contribuire ad una pensione integrativa dignitosa).

Si rimanda ad una prossima comunicazione per gli orari e i luoghi di apertura dei punti di raccolta aziendali delle schede di votazione, invitando comunque fin da ora alla massima partecipazione.

17 Settembre 2014                                                   RSU ALMAVIVA