RSU Finsiel – Comunicato di martedì 28 giu 2005

Con la firma avvenuta oggi per l’acquisizione del pacchetto di maggioranza di Finsiel da parte della nuova holding COS.IT, costituita tra COS e Interbanca, si apre un capitolo nuovo e importante nella storia di queste Società.

 

Sono consapevole delle opportunità che da questo momento si aprono per chi crede nella vitalità del nuovo Gruppo, nella storia delle sue Aziende e nella capacità di essere un grande protagonista del settore e dell’intera economia italiana.

 

Le criticità che attraversano lo scenario nazionale e mondiale dell’ICT sono sotto i nostri occhi, e forte è la convinzione che occorrono scelte e decisioni importanti.

 

L’operazione conclusa in queste ore ha questo significato perché cerca di dare una risposta industriale e innovativa all’altezza  della sfida competitiva del Sistema-Paese, e fondata sulla stretta integrazione tra le attività svolte dal Gruppo COS nel campo dei servizi di telecomunicazione e la forte presenza del Gruppo Finsiel nel settore informatico.

 

Sono infatti profondamente convinto che dalla convergenza tra queste attività complementari possa nascere un Gruppo leader nell’ICT, altamente competitivo in Italia e all’estero, capace di andare verso quell’economia dei servizi innovativi che rappresenta la nuova frontiera dell’economia moderna.

 

In quest’impresa svolge un ruolo fondamentale il patrimonio di esperienze, di professionalità e di competenze manageriali che i due Gruppi hanno saputo conservare anche attraverso momenti di difficile transizione.

 

È a questo patrimonio – che considero l’asset principale – che rivolgo il mio saluto e l’appello a continuare per crescere conseguendo nuovi e significativi traguardi.

 

L’intenzione e il  pieno impegno del nuovo management sono protesi a fare in modo che si raggiungano risultati per il Personale e per le Aziende sempre più gratificanti.

 

Con questo spirito sono sicuro di poter contare su tutto il  Personale per costruire insieme un percorso di positivi risultati.

 

Alberto Tripi