Convocazione Assemblea Generale

Assemblea Generale per le Elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU)

   

Abbiamo già ricordato come la attuale RSU abbia esaurito il suo mandato triennale da circa un anno ed abbia proseguito il suo lavoro in proroga solo per ben noti motivi (Trattativa per il Rinnovo Integrativo Aziendale e COVID-19).

Adesso le elezioni non si possono più rinviare ma, anzi, dobbiamo tutti impegnarci farle nelle migliori condizioni possibili. L’obiettivo è quello di svolgere tutte le procedure previste dai regolamenti in vigore ed avere una nuova RSU in carica nel mese di Novembre.

Per il momento continuiamo a seguire le vicende aziendali, a cominciare dagli aspetti gestionali per finire a quelli più organizzativi (ad esempio il progetto “become”) ma, per gli appuntamenti futuri è imprescindibile avere la nuova Rappresentanza.

La scadenza più imminente è quella della definizione della lista di candidati; lo Statuto dei lavoratori e il Testo unico sulla rappresentanza stabiliscono che il numero dei delegati è in funzione di quello dei dipendenti di una singola unità produttiva.

In Almaviva sono sempre state prese a riferimento le sedi geografiche e quindi, per Roma che conta un organico intorno alle 2500 unità è possibile l’elezione di 27 delegati.

Ognuno dei delegati che la compongono fornisce il suo contributo, in funzione delle capacità e disponibilità personali , anche continuando a svolgere il proprio lavoro insieme all’impegno sindacale: rimane comunque un apporto fondamentale.

La lista dei candidati che deve portare a questo risultato deve essere pronta per l’inizio di ottobre. Qualcuno ha già dato la sua disponibilità a candidarsi, ma queste prime adesioni non sono sufficienti.

La RSU rappresenta tutte le lavoratrici e i lavoratori, ne è l’espressione: la sua rielezione democratica e partecipata deve essere un momento distintivo che conferma questo legame, senza il quale sarebbe impossibile mantenere il ruolo positivo che ha avuto fino ad ora.

 

E’ per questo che sono convocate le assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori Almaviva SpA di Roma con il seguente ordine del giorno:

·   Elezioni per il rinnovo della RSU Almaviva SpA (compresi i Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza)

·   Varie ed eventuali

Le assemblee si svolgeranno in videoconferenza utilizzando la piattaforma TEAMS (vi sarà inviato a breve il task) secondo il seguente calendario:

Martedì

21 settembre

 dalle ore 9.45 alle 12.15 Assemblea n. 1 Assemblea n. 2
Lettere A – B Lettera C
dalle ore 14.00 alle 16.30 Assemblea n. 3 Assemblea n. 4
Lettere D – E Lettera F – K
Mercoledì

22 settembre

dalle ore 9.45 alle 12.15 Assemblea n. 5 Assemblea n. 6
Lettere L – M Lettere N – P
dalle ore 14.00 alle 16.30 Assemblea n. 7 Assemblea n. 8
Lettere Q – S Lettere T – Z

Vi invitiamo a riflettere su quanto vi abbiamo scritto ma, soprattutto, vi aspettiamo tutti in Assemblea per parlarne insieme.

La convocazione delle assemblee, avendo carattere istituzionale,  è stata inviata a tutti i dipendenti di Almaviva SpA, utilizzando un elenco fornitoci dalla Direzione aziendale.

Le comunicazioni della Rsu sono invece inviate solo a chi fa parte della lista di distribuzione specifica: chi fosse intenzionato a farne parte 

deve inviare una mail con oggetto “inserimento listone” a Marco Onorati o ad Antonio Granese

 

RSU ALMAVIVA SpA ROMA

Rappresentanza Sindacale Unitaria

Email:rsualmavivaroma@almaviva.it

https://www.rsualmaviva.it/