RSU Finsiel – Comunicato di lunedì 11 set 2006

SCIOPERO

Intero turno – 15 settembre

 

VOGLIAMO DIRE NO ALLA “LIQUIDAZIONE” DI 500 PERSONE IN ATESIA. VOGLIAMO DIRE NO AL RISCHIO DI  PERDERE ALTRI POSTI DI LAVORO.

 

Sappiamo dei rischi che sta correndo Atesia dalle dichiarazioni rilasciate dall’ azienda su tutti i giornali, società che da anni vive in una condizione di precarietà, e che oggi dopo il resoconto della Direzione Provinciale del lavoro, per bocca della stessa Direzione Aziendale rischia la chiusura e la delocalizzazione del lavoro.

Per questo abbiamo chiesto l’incontro presso la Regione Lazio, in cui vogliamo risposte chiare sul futuro DI TUTTI I LAVORATORI COS E DEL CENTRO DI TORRE SPACCATA.

RAPPRESENTA UN PERICOLO ENORME PER TUTTI ,IN QUESTA FASE, LA TRASFORMAZIONE DEI  CONTRATTI DA COS AD ATESIA!!! Intenzione questa palesata più volte dai vertici aziendali.

È evidente che:

·                    Lo spostamento delle postazioni su Napoli non sono motivate da una scelta industriale di Vodafone come era stato dichiarato da Cos.

·                    Il trasferimento delle risorse sono un modo per fare pressione sulle organizzazioni sindacali alla definizione di un accordo peggiorativo sul Gruppo.

·                    Il trasferimento potrebbe essere usato nei confronti delle Istituzioni come specchietto per le allodole, lasciando intendere che 500 lavoratori siano assunti/stabilizzati da Atesia quando in realtà sono solo travasati da Cos.

·                    Il trasferimento produrrà l’ espulsione di altrettanti lavoratori atipici di Atesia.

Le richieste sindacali e dei lavoratori sono:

·                    Il mantenimento di tutti i lavoratori come COS in un centro romano

·                    L’implementazione di altre commesse come era stato definito nell’accordo della CIGO all’ Unione Industriali e mai rispettato dall’azienda

·                    Il mantenimento della commessa Vodafone su Roma

Per questo è necessario che anche il GOVERNO sia interessato alla vertenza.

 

PRESIDIO PRESSO IL MINISTERO DEL LAVORO

VIA FLAVIA 6

venerdì 15 settembre ore 9.30

 

Roma, 11/09/06                                                                                Rsu Cos