5 dicembre 2013: CAMPAGNA DI TESSERAMENTO SINDACALE IN ALMAVIVA SPA ROMA

CAMPAGNA di

TESSERAMENTO SINDACALE

in ALMAVIVA SPA di ROMA

 

Come ricordato nell’ultima assemblea generale abbiamo avviato una campagna di tesseramento per le organizzazioni sindacali rappresentate in azienda.

 

In Almaviva, come già prima nel gruppo Finsiel, c’è sempre stata una forte partecipazione alle iniziative sindacali ma, all’opposto, le iscrizioni al sindacato sono sempre state abbastanza ridotte.

 

Questa iniziativa di tesseramento serve a rafforzare il rapporto tra lavoratori, Rsu e sindacati metalmeccanici e a prepararsi ad affrontare una fase che si annuncia complessa e delicata.

 

È importante ricordare che l’accordo del 31 maggio 2013, sottoscritto da Cgil, Cisl, Uil e Confindustria e firmato anche dalla Ugl, definisce un doppio criterio per il riconoscimento della rappresentatività sindacale a livello nazionale: 1) il numero degli iscritti; 2) il numero dei voti ottenuti nelle elezioni delle Rsu.

 

Anche per questo motivo crediamo che il tesseramento possa rendere più agevole il percorso che porta al rinnovo della Rsu, dando forza a noi delegati per concordare con le OO.SS. regole certe e condivise per le elezioni.

 

Va sottolineato che il prossimo rinnovo è particolarmente importante anche perché coinvolgerà tutti i lavoratori Almaviva di Roma, superando la precedente divisione tra Almaviva, ex TSF ed ex Almaviva Finance.

 

La campagna di tesseramento viene avviata a Casalboccone il giorno 5 dicembre (ore 12.30-14.30 – tavolo davanti al bar). In questa occasione sarà possibile chiedere informazioni e iscriversi all’organizzazione sindacale prescelta; successivamente e per i lavoratori delle altre sedi ci si potrà rivolgere ai delegati delle diverse organizzazioni, anche via email.

 

La campagna si chiuderà il 31 dicembre 2013.

 

Roma, 3 dicembre 2013                                                           RSU Almaviva Roma

 

Composizione attuale della Rsu Almaviva di Roma: Marco Acquistapace (Fiom), Marco Adami (Fiom), Giuseppe Casafina (Fiom), Simona D’Ambrosio Barbarisi (Fiom), Renato Fagioli (Fim), Maria Rosaria Fazzone (Fiom), Stefania Formisano (Fiom), Massimo Gentile (Fiom), Antonio Granese (Uilm), Marco Onorati (Uilm), Stefania Paoletti (Fiom), Caterina Piermarocchi (Fim), Andrea Pietropaoli (Fiom), Riccardo Pomponi (Ugl), Fabrizio Potenza (Fiom), Nicola Rinaldi (Fim), Emilio Roazzi (Fiom), Natale Saviano (Fiom), Ettore Torreggiani (Fiom), Riccardo Vallone (Fim), Saverio Zappone (Fim)