RSU Finsiel – Comunicato di martedì 14 mar 2006

Comunicato sindacale

Atesia, Cos, Finsiel, TSF e Banksiel

In data 14/03/2006 le RSU/RSA di Atesia, Cos, Finsiel, TSF e Banksiel si sono incontrate presso la sede Cos di via di Torrespaccata per discutere dei problemi aperti nel Gruppo a partire dalla condizioni di lavoro precario in Atesia e dalla cassa integrazione in Cos.

Dimostrando un atteggiamento arrogante e antisindacale, l’azienda ha impedito l’accesso delle RSA (Nidil-Cgil) di Atesia in sala sindacale e per svolgere la riunione siamo stati costretti a organizzare un sit-in nel piazzale davanti all’ingresso della sede.

Fortunatamente le condizioni meteorologiche sono state più clementi dell’azienda e ci hanno permesso di portare a termine la riunione.

Auspichiamo che questo episodio non debba più ripetersi e ci impegniamo a proseguire su questo percorso di confronto e approfondimento tra tutte le realtà del Gruppo, necessario per capire a fondo le dinamiche che stanno investendo le diverse aziende e per mettere in campo risposte più complessive e adeguate.

Riteniamo opportuno che nei prossimi incontri, a partire da quello già previsto per il 16 p.v. (all’Unione industriali di Roma, per discutere la proposta di prolungamento della cassa integrazione in Cos), l’azienda assuma comportamenti  più rispettosi per il ruolo rivestito dalle rappresentanze sindacali e inizi a fornire informazioni precise, puntuali e soprattutto verificabili.

Roma, 14 marzo 2006

RSU COS, RSU ATESIA, RSA ATESIA,