![]() |
[
Comunicati
>
precedente |
Comunicato di venerdì 18 apr 2003
| successivo
]
|
Accordo Armonizzazione 3/07/2009
Mobilità lunga e Accordi 19/02/2007 Proposta rsu per Almaviva Green |
FIM-CISL FIOM-CGIL UILM-UIL Segreterie Nazionali Corso Trieste n. 36 – 00198 Roma - É 06/852621
Roma, 18 aprile 2003
Alla Direzione di ITM fax n. 06-41425222
e p.c. Spett.le TELECOM S.p.A. Direzione H.R. fax n. 06-36882162
Protocollo: RR/cf/2003/
A seguito di indiscrezioni pervenute, circa un’imminente vendita di Netikos, voci mai smentite dall’Azienda, le RSU hanno proclamato uno sciopero per oggi 18.4.2003, dovuto al perdurare di uno stato di totale incertezza riguardo alla collocazione dell’Azienda all’interno del Gruppo, caratterizzato dall’assenza di un piano industriale.
Le segreterie nazionali FIM FIOM UILM chiedono un incontro urgentissimo, denunciano l’atteggiamento non trasparente della Direzione in questa vicenda.
Inoltre, relativamente alla situazione di Intersiel, altra azienda del Gruppo, che da tempo versa in condizioni di precarietà circa la mancanza di un piano strategico e di prospettiva sul futuro dell’azienda stessa e dell’occupazione e che, anche in questo caso ha determinato la proclamazione di sciopero per oggi, sciopero, motivato in particolare dalle mancate risposte da parte dell’azienda alle reiterate richieste di incontro avanzate dalle segreterie territoriali FIM FIOM UILM.
Tutto quanto sopra descritto, dimostra uno scostamento significativo dalle linee programmatiche concordate con le segreterie nazionali e con il coordinamento delle RSU.
Nel riconfermare la nostra più netta contrarietà ad ogni ipotesi di spezzettamento e di vendita di parti significative del Gruppo ITM, Vi rinnoviamo la richiesta di incontro urgente, riservandoci di assumere ogni iniziativa sindacale utile al raggiungimento di prospettive certe per l’occupazione nel Gruppo.
Distinti saluti.
FIM FIOM UILM A. Iacovino R. Rinaldi P.Russo
|
Ultim'ora: |