Home page
[ Dicono di noi > Slc-Cgil: Atesia, rispettiamo decisione Tar ma ci colpisce in negativo, venerdì 24 nov 2006 ]

Accordo Armonizzazione 3/07/2009

Mobilità lunga e Accordi 19/02/2007

Proposta rsu per Almaviva Green

Call center: Atesia
Miceli, Slc-Cgil “Rispettiamo decisione Tar ma ci colpisce in negativo”

 

(U.S.Cgil) –Roma, 24 nov- La Slc-Cgil si dice ‘negativamente colpita” dalla decisione del Tar del Lazio che ha sospeso i provvedimenti degli ispettori del lavoro sul call cente Atesia.
Una reazione che arriva “pur nel rispetto delle decisioni del tribunale amministrativo regionale ed in attesa di leggere nella sua completezza la sentenza”.
“La decisione –si afferma in una nota della categoria- comunque non è di merito ma sospende solo temporaneamente le diffide degli ispettori, rimanendo in piedi tutte le condizioni giuridiche e di fatto dei mesi scorsi”.
A parere di Slc “il vero problema oggi è che nulla cambia rispetto al passato: migliaia di lavoratori erano e sono ancora precari. E questo è un fatto di cui l'azienda non poteva prima e non può ora disinteressarsi”.
Per il segretario generale, Emilio Miceli “è tempo che si proceda all'assunzione di tutti i lavoratori del gruppo Ate
sia con contratti di lavoro a tempo indeterminato. Questo è ormai l'unica soluzione per una situazione di precarietà ed incertezza che non può più accompagnare la vita di migliaia di lavoratori”.
Miceli stigmatizza l’atteggiamento assunto dalla proprietà dell’azienda dopo la decisione del Tar: “Non ha nulla da festeggiare –critica il segretario del sindacato- ha sistematicamente eluso ogni serio confronto sindacale per dare diritti e certezze ai lavoratori del suo gruppo; ha alimentato fino all'inverosimile una sacca enorme di precariato; per troppo tempo ha accompagnato alle intenzioni, comportamenti concreti di segno opposto. Per questi motivi –afferma-
siamo noi che richiamiamo l'azienda alla responsabilità e al buon senso.
Ate
sia, come l'insieme del gruppo Cos, si è distinta in questi anni per atteggiamenti chiusi, illiberali, poco rispettosi delle relazioni sindacali. Atesia –conclude- è il simbolo della precarietà e la proprietà non ha fatto nulla per invertire la rotta”.

 

Ultim'ora:


Tutto il contenuto del sito è opera di RSU Almaviva. Contattateci se volete prelevare del materiale.
Idea grafica e realizzazione tecnica a cura di Gianni Valenza.