Home page
[ Dicono di noi > Finsiel: DS incontrano i Sindacati, "Governo definisca piano rilancio settore informatico", giovedì 26 mag 2005 ]

Accordo Armonizzazione 3/07/2009

Mobilità lunga e Accordi 19/02/2007

Proposta rsu per Almaviva Green

  

                                                                                                                 Roma, 26 maggio 2005

 

 

 

FINSIEL: DS INCONTRANO I SINDACATI, “GOVERNO DEFINISCA PIANO RILANCIO SETTORE INFORMATICO”

 

 

“Il governo ha il dovere di definire quanto prima un piano di rilancio del settore informatico che abbia al centro la realizzazione di un polo nazionale in questo comparto”.

Lo afferma Cesare Damiano, responsabile Lavoro e Professioni della Segreteria nazionale Ds, dopo un incontro con il coordinamento unitario Fiom-Fim-Uilm.

 “Abbiamo condiviso l’opinione – prosegue – che è indispensabile fare ogni sforzo per arrestare il declino e il depauperamento di questo settore e delle aziende informatiche dislocate in tutte le aree del Paese, a partire dal Mezzogiorno: questo deve essere un impegno prioritario del governo e del Parlamento”.

“E’ necessario – sottolinea il responsabile Lavoro e Professioni Ds – che al più presto venga convocato un tavolo di concertazione al quale siano chiamate le organizzazioni sindacali, il governo rappresentato dai ministri competenti e le aziende interessate, compresa Telecom, che ha ancora responsabilità rilevanti in questo campo”.

“La mozione presentata dal Senatore Falomi e approvata all’unanimità dal Senato e dal governo nei giorni scorsi, nonché l’avvio di una fase di audizioni da parte della Commissione Lavoro del Senato, come richiesta dal Senatore Battafarano, si muovono nella direzione giusta. Occorre fare ogni sforzo – conclude Damiano – per salvaguardare un patrimonio industriale e di innovazione, fondamentale per aiutare il paese a risalire la china del declino industriale in atto”.

 

Ultim'ora:


Tutto il contenuto del sito è opera di RSU Almaviva. Contattateci se volete prelevare del materiale.
Idea grafica e realizzazione tecnica a cura di Gianni Valenza.