Home page
[ Dicono di noi > Gruppo AlmavivA - Comunicato Stampa, giovedì 15 gen 2009 ]

Accordo Armonizzazione 3/07/2009

Mobilità lunga e Accordi 19/02/2007

Proposta rsu per Almaviva Green

COMUNICATO STAMPA

  • Il Gruppo AlmavivA ha registrato nel 2008 un netto miglioramento della gestione operativa.
  • Positivi i dati su: ricavi, Ebitda, indebitamento, attività internazionali.
  • Maurizio Beretta entra nel Consiglio di Amministrazione di AlmavivA SpA.

In una nota diffusa oggi il Gruppo AlmavivA sottolinea il netto miglioramento della gestione operativa registrato nel 2008.  A questi risultati hanno contribuito in misura determinante i radicali interventi che hanno portato ad una forte razionalizzazione dei costi e all’introduzione di un efficiente modello aziendale.

In particolare, il Gruppo secondo dati provvisori, chiuderà l’esercizio 2008 con 620 mln. di fatturato (600 mln. nel 2007 a perimetro omogeneo) e un Ebitda di circa 50 mln. contro i 18 dell’esercizio precedente.

Migliora anche il dato relativo all’indebitamento che passa da 140 mln. del 2008 a 105 mln., nonostante investimenti ordinari di 15 mln. e straordinari di oltre 30 mln.  AlmavivA prevede inoltre di chiudere l’esercizio in sostanziale pareggio rispetto ai 97 mln. di perdita dell’anno precedente.

In un quadro di criticità generale dell’economia - si legge nella nota - il Gruppo guidato da Alberto e Marco Tripi, intende affrontare le difficili sfide e gli impegnativi problemi del mercato incrementando ulteriormente l’attenzione sull’efficienza aziendale e sul consolidamento delle proprie attività in Italia e all’estero.

La nota di AlmavivA si conclude con l’annuncio della nomina del Dott. Maurizio Beretta a Consigliere di Amministrazione di AlmavivA SpA al quale è affidata la delega per i rapporti istituzionali del Gruppo.

Roma, 15 gennaio 2008

 

Ultim'ora:


Tutto il contenuto del sito è opera di RSU Almaviva. Contattateci se volete prelevare del materiale.
Idea grafica e realizzazione tecnica a cura di Gianni Valenza.