Home page
[ Dicono di noi > Call Center Atesia-Almaviva Contact: La Sottosegrataria Rinaldi incontraLavoratori e OO.SS., lunedì 05 nov 2007 ]

Accordo Armonizzazione 3/07/2009

Mobilità lunga e Accordi 19/02/2007

Proposta rsu per Almaviva Green

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

 

Call Center/Atesia – Almaviva Contact: LA SOTTOSEGRETARIA RINALDI INCONTRA UNA DELEGAZIONE DI LAVORATORI E DELL’OO.SS.

Durante lo svolgimento dello sciopero di oggi con presidio, sotto la sede di Via Flavia del Ministero del Lavoro, da parte delle lavoratrici e dei lavoratori Atesia ed Almaviva Contact di Roma la Sottosegretaria al Lavoro, Rosa Rinaldi, ha incontrato una delegazione di lavoratori, di delegati sindacali e dei sindacati di categoria di Cgil – Csil – Uil

Nell’incontro le OO.SS. ed i lavoratori hanno rappresentato sia la preoccupazione per il comportamento dell’azienda che disattendendo l’accordo raggiunto e gli strumenti previsti nella Finanziaria 2007 - finalizzati alla stabilizzazione dei rapporti di collaborazione ed a progetto deli lavoratori dei call center - continua a proporre contratti co.co.pro ai vecchi lavoratori ed a nuovi assunti. E’ stato, inoltre, sottolineato, da parte della delegazione, il forte peggioramento delle condizioni di lavoro ed in particolare la modifica dei turni di lavoro decisa unilateralmente. Modifica che rende di fatto impossibile per i part-time interessati avere una seconda occupazione.

La Sottosegretaria, prendendo atto delle dichiarazioni fatte dalle OO.SS e dai lavoratori e considerandole molto gravi, si è impegnata a verificare, al più presto, con l’azienda lo stato dei problemi che le sono stati rappresentati.

E’ stato inoltre evidenziato dalla Sottosegretaria Rinaldi come il problema Atesia/Almaviva Contact si inserisca, a pieno titolo, all’interno delle problematiche dei call center, che sono state al centro dell’iniziativa del Ministero del Lavoro a partire dalla importante circolare emanata dal Ministro Damiano lo scorso anno e che ha riguardato tutto il settore a livello nazionale ed i necessari provvedimenti di riordino delle professionalità e dei rapporti di lavoro.

La Sottosegretaria, chiudendo l’incontro, ha confermato come sia interesse del Governo e del Ministero del Lavoro vigilare ed intervenire affinché le politiche per la stabilizzazione si svolgano secondo gli accordi assunti e le normative inserite nella scorsa Finanziaria.

 Roma, 5 novembre 2007

 

Ultim'ora:


Tutto il contenuto del sito è opera di RSU Almaviva. Contattateci se volete prelevare del materiale.
Idea grafica e realizzazione tecnica a cura di Gianni Valenza.