Richiesta di sollecito semaforo in via di Casal Boccone 188/190

A:

Paolo Marchionne – Presidente del III Municipio
Fabio Dionisi – Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità del III Municipio
Stefano Capelli – Mobility Manager AlmavivA

E, pc:

Marina Irace – Responsabile Risorse Umane AlmavivA
Andrea Lucente – Responsabile Relazioni Industriali AlmavivA

Oggetto: Semaforo in corrispondenza di Via di Casal Boccone 188/190

Roma, 12 Gennaio 2015

In seguito all’apertura al traffico delle due corsie su tutta via di Casal Boccone e alla separazione totale delle due carreggiate, si è venuto a creare un forte aggravio di traffico sulla stessa strada e su via della Bufalotta.

Il numeroso personale della sede (circa 3.000 addetti) infatti è costretto a un allungamento del proprio percorso automobilistico sia in entrata (per chi proviene da via della Bufalotta/Porta di Roma) sia in uscita (per chi deve andare verso via Nomentana/San Basilio/Talenti),con le conseguenze che ciò comporta in termini di traffico e di impatto ambientale.

Per ovviare a questa situazione, che procura anche disagi a tutto il quartiere, si chiede pertanto di procedere con la massima rapidità possibile all’apertura del varco semaforico in oggetto, come discusso e valutato positivamente in diversi incontri nei mesi scorsi.

Cogliamo l’occasione anche per sottolineare l’urgenza di fornire un’adeguata illuminazione a tutta la strada e in particolare in prossimità della fermata di autobus, per la quale riteniamo necessaria l’installazione di una pensilina anche per motivi di sicurezza, e dell’attraversamento pedonale prospicente la sede.

Ringraziando dell’attenzione e in attesa di un cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti

RSU ALMAVIVA SpA ROMA

RSU ALMAVIVA CONTACT ROMA