Archivi

 

LA LOTTA PAGA

Riapertura della trattiva e ripristino del Contratto Integrativo

  

Le segreterie Nazionali di Fiom Fim, Uilm e Ugl Metalmeccanici unitamente al coordinamento RSU Almaviva SpA si sono incontrate con la Direzione aziendale in merito allo stato di agitazione e allo sciopero della giornata del 9 aprile, entrambi dichiarati successivamente alla emanazione del Regolamento aziendale del 1 aprile 2021.

Nel corso dell’incontro l’Azienda si è resa disponibile a ritirare il sopracitato regolamento di emanazione unilaterale e, di conseguenza, le parti hanno convenuto che ci sono le condizioni per riaprire il tavolo di trattativa per il rinnovo del contratto integrativo aziendale fin dalla prossima settimana.

Viene quindi ripristinato il Contratto Integrativo con l’impegno delle parti a raggiungere un nuovo accordo senza mettere in atto azioni unilaterali.

Pertanto, vengono revocate dalle 18.30 di oggi, tutte le iniziative di agitazione in essere.

Tutte le attività soggette allo stato di agitazione possono riprendere secondo le normative in vigore.

Lo sciopero del 9 aprile è terminato alle ore 18.30 di oggi: tutte le assenze entro tale orario sono dallo stesso giustificate.

Tutti i turnisti che dalle 18.30 in poi non potessero assicurare il ritorno all’attività lavorativa, non saranno considerati assenti ingiustificati ma dovranno inserire un giustificativo a copertura dell’assenza.

Tutti i turnisti che avessero già inserito il giustificativo di sciopero per i turni successivi alle ore 18.30 devono scrivere a TIME per annullare il giustificativo sostituendolo o con il turno lavorativo o con altro giustificativo a copertura dell’assenza.

Per tutti coloro che non riuscissero a rientrare tempestivamente alle attività lavorative (ad esempio Reperibilità) è prevista la copertura formale (non è assenza ingiustificata).

 

Si ringraziano tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno sostenuto con la loro partecipazione le iniziative di mobilitazione.

L’adesione compatta ha garantito il raggiungimento dell’obiettivo.

La trattativa sarà riaperta a partire dalla prossima settimana.

 

 

9 aprile 2021                                                           Coordinamento RSU Almaviva 

                                                         Segreterie Nazionali di Fiom Fim, Uilm e Ugl Metalmeccanici

Comunicato Riapertura della Trattativa e Revoca stato di agitazione 20210409

 

 

I Commenti sono chiusi

Coalizione Clima
Approfondimenti
Login