Archivi

 

Coronavirus Covid-19

 

In coerenza con le disposizioni emanate dalle istituzioni nazionali e locali competenti, facendo seguito alle dichiarazioni della Direzione aziendale nell’incontro con le Rsu del 24 febbraio, auspichiamo che venga fatta completa chiarezza sia sulle norme procedurali e di comportamento sia sugli interventi gestionali e organizzativi mirati a ridurre al minimo i rischi per i lavoratori (e, di conseguenza, per le comunità), superando malintesi e indicazioni confuse, a volte contraddittorie, delle ultime ore.

Crediamo quindi che sia particolarmente importante:

 

      • garantire le ottimali condizioni igienico-sanitarie delle sedi aziendali 
      • limitare riunioni, corsi di formazione in aula, trasferte, ecc. alle situazioni di speciale rilevanza e/o non rinviabili
      • utilizzare, ove possibile, gli strumenti tecnologici di comunicazione (call e video conference, Skype, ecc.)
      • favorire l’utilizzo del lavoro da remoto, in particolar modo per le sedi aziendali maggiormente esposte al rischio e, applicando un principio di precauzione, allineandosi alle direttive contenute nel decreto attuativo del dl 23 febbraio 2020 n. 6 (misure urgenti sul coronavirus).

 

 

 

 

 

25 febbraio 2020             Coordinamento RSU Almaviva SpA

 

I Commenti sono chiusi

Coalizione Clima
Approfondimenti
Login