Archivi

ASSEMBLEA 22 GENNAIO

 

Ricordiamo che domani si svolgerà il primo dei tre incontri previsti sui contenuti del Contratto Integrativo (Armonizzazione 2013).

Nel comunicato di convocazione del 16 gennaio abbiamo scritto che si parlerà delle modalità con cui viene regolato tutto ciò che può riguardare una

Prestazione di lavoro ordinaria.

 

In realtà di cosa vogliamo discutere?

Una sommaria indicazione l’abbiamo già data specificando alcuni sottotitoli, sempre nel comunicato del 16 gennaio, ma ecco un elenco più dettagliato degli argomenti maggiormente significativi:

 

 

 

 

 

Orario

Elasticità Orario ingresso / uscita
Orario settimanale
Definizione

ritardo / assenza

ROL
Flessibilità Presenza Minima/Massima
Mancata fruizione ROL /  COG / Straordinario
Banca ore / Permessi
 Ferie – SA/DO – PAR (ex Festività)
 Permessi A recupero
Retribuiti
Di legge
Altri

Si tratta di un sacco di roba, quella fondamentale per facilitare la compatibilità della nostra vita quotidiana con gli impegni e le scadenze di lavoro.

È quasi superfluo ricordare come questa compatibilità debba essere preservata, ma è possibile che parte di queste “regole” facciano fatica a rispondere alle esigenze di tutti noi, perché molte cose sono cambiate sia nell’organizzazione dei tempi di vita, sia nell’organizzazione del lavoro.

 

Ci aspettiamo quindi che, domani, molti saranno presenti, per scambiare informazioni e idee e per verificare la possibilità di introdurre cambiamenti mirati in relazione alle nuove necessità.

 

Roma, 21 gennaio 2020

 

La libertà non è star sopra un albero
Non è neanche il volo di un moscone
La libertà non è uno spazio libero
Libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)

RSU ALMAVIVA ROMA

 

 

I Commenti sono chiusi

Coalizione Clima
Approfondimenti
Login