Login

FONDAMENTALE PARTECIPARE

  

Nelle assemblee generali di Giovedì 26 si discuteranno temi molto importanti per il futuro di tutti noi.

La questione ambientale. E’ fondamentale per la nostra vita e per quella dei nostri figli e solo ai miopi può apparire lontana e senza alcuna influenza sul mondo del lavoro. La mobilitazione mondiale, principalmente studentesca e giovanile, ci dice altro: per ottenere il cambiamento necessario, molto devono fare i governi, con urgenza, ma molto possono fare anche i lavoratori e le imprese, sia singolarmente che collettivamente.

 

Contratto Nazionale Metalmeccanico. E’ lo strumento di tutela collettiva e fondamento della dignità del lavoro e della nostra condizione lavorativa. Nel momento del rinnovo, il confronto tra Sindacati e Imprese permette di adeguarlo alla nuova realtà. I sindacati FIM FIOM UILM hanno elaborato una piattaforma rivendicativa che, attraverso un percorso democratico, sarà illustrata ai lavoratori, discussa nelle assemblee e votata in un referendum. Tutto questo processo più sarà partecipato e più forza darà alla rappresentanza sociale, consolidando il legame con i lavoratori in vista della trattativa.

 

Trattativa aziendale. La discussione con l’Azienda su formazione, anticipo dei pensionamenti e premio di Risultato è ancora in corso. E’ decisiva per dare una risposta adeguata in termini salariali, di aggiornamento professionale e di prospettive di carriera.

 

Per tutto questo è molto importante che la partecipazione alle assemblee sia la più ampia e diffusa possibile: giovani e anziani, quadri e impiegati, uomini e donne, tutti noi dipendenti di questa azienda, siamo una comunità che deve mantenersi coesa e informata, per migliorare la propria condizione e, di conseguenza, la qualità del proprio impegno professionale.

 

 

 

 

GIOVEDI’ 26 Settembre

ORE 9.45 CASAL BOCCONE – sala mensa

ORE 14.30 Scalo Prenestino

 corridoio “Via Veneto”

 

25 Settembre 2019                                                                RSU ALMAVIVA ROMA

I Commenti sono chiusi

Coalizione Clima
Archivi