Login

metaSalute

 

PRESTAZIONI SOCIALI

 

Per i nuclei familiari che nel corso di un intero anno solare non hanno usufruito di alcuna prestazione (né in assistenza diretta né in forma di rimborso né come pacchetti prevenzione), metaSalute prevede la possibilità di accedere alle cosiddette PRESTAZIONI SOCIALI.

 

Si tratta di un’ampia gamma di servizi (prevalentemente di carattere assistenziale) per i quali sono previste particolari forme di indennizzo o rimborso, come ad esempio le indennità di maternità/paternità per astensione facoltativa, quelle per le spese sostenute per figli disabili o per i genitori in LTC temporanea, le rette per l’asilo nido e le borse di studio per i figli dei dipendenti.

 

È possibile accedere a non più di una tra tutte le prestazioni previste.

 

Per un elenco completo delle prestazioni, con indicazioni dettagliate sulle diverse casistiche e sulla documentazione da presentare, si veda http://www.fondometasalute.it/cms/resource/422/guida-alle-prestazioni-sanitarie-e-guide-brevi.pdf

 

La richiesta va presentata attraverso il portale di metaSalute, accedendo alla propria Area Riservata e selezionando Richiesta di rimborso.

 

Nella pagina di inserimento dei dati relativi alla fattura/ricevuta, vanno caricati i seguenti dati:

  • per la Data documento di spesa: una data qualsiasi antecedente la data di inserimento richiesta
  • per il Numero documento di spesa: tre volte zero (000)
  • per la Partita IVA della struttura: 11 volte zero (00000000000)
  • per la Struttura: AAA

 

Alla pagina seguente selezionare Altre Richieste non Sanitarie.

 

Successivamente, arrivati a Inserisci motivazione della Richiesta, indicare la prestazione (ad esempio: Borsa di Studio) e proseguire (anche se non si trova la corrispondente voce nel menù che compare) per poi selezionare la prestazione richiesta dall’elenco che viene prospettato alla pagina seguente.

 

Una volta arrivati alla pagina finale:

  • per Importo unitario, escluso bollo, inserire la cifra di rimborso/indennizzo relativa alla specifica prestazione richiesta
  • allegare i documenti necessari, a seconda della prestazione richiesta

 

 

14 gennaio 2019                                                                            RSU Almaviva Roma

I Commenti sono chiusi

Coalizione Clima
Archivi