APPELLO DELL’ASSOCIAZIONE BAOBAB

 

Oggi insieme ai migranti stiamo tentando di rimettere in piedi un campo devastato che, come il resto della città e del nostro Paese, è stato messo in ginocchio dal maltempo.

 

Oltre il 60% delle tende che ospitano i ragazzi la notte sono da buttare, buona parte degli spazi comuni ha subito ingenti danni, grossi alberi sono caduti anche sul piazzale e quasi miracolosamente siamo qui a contare i danni alle cose e non alle persone.

 

Non è nostra abitudine, chi ci segue lo sa, fare appelli per donazioni di beni se non in caso di reale necessità ed oggi è così, siamo in vera e propria emergenza perché sono tantissimi gli ospiti che non hanno più alcun riparo per dormire.

 

Siamo in un paradosso da incubo: da un lato la minaccia di sgombero senza soluzioni alternative si fa sempre più pesante, dall’altra non possiamo che rimboccarci le maniche e ricostruire per colmare e combattere, in un parcheggio dietro ad una stazione dove adulti e bambini continuano a transitare, il vuoto della mancata accoglienza di Roma e l’ostilità nelle politiche nazionali ed europee.

 

Per farlo ABBIAMO URGENTE BISOGNO DI:

 

– TENDE

– TELONI

– MATERASSINI

– GAZEBO

– COPERTE e SACCHI A PELO

 

A tutte e tutti voi chiediamo come sempre di mostrarci la vostra vicinanza portandoli in via di Portonaccio 23/B già questa sera e, a partire da domani, dalle ore 16 alle ore 20.

 

In alternativa potete supportarci nell’acquisto con una donazione con causale “Yes We Camp” tramite bonifico intestato a BAOBAB EXPERIENCE – IBAN: IT72Y0359901899050188533521 – BIC/SWIFT: CCRTIT2TXXX o via paypal al link indicato sulla nostra pagina https://baobabexperience.org/yeswecamp.

 

Grazie di cuore, come sempre e più che mai!

 

Roma, 30 ottobre 2018                                              Associazione BAOBAB

I Commenti sono chiusi

Coalizione Clima
Archivi