VORREMMO PARLARE CON VOI,
NEO-ASSUNTI COME APPRENDISTI
O IN AZIENDA DA MENO DI 3 ANNI,
VORREMMO PARLARE… 

 

di quello che pensate di questa Azienda, di come va il vostro lavoro e il vostro inserimento, dei rapporti con gli altri colleghi, di quanto si siano realizzate le vostre aspettative; insomma di tutto quello su cui ritenete sia necessario provare ad intervenire per cambiare lo status quo.

 

Gli ultimi dati ufficiali che abbiamo sul cosiddetto “turn-over” dei neo assunti come apprendisti, ci dicono che hanno scelto di andare via da Almaviva circa il 35% circa di giovani colleghi tra quelli arrivati negli anni dal 2009 al 2016.

L’Azienda considera questo dato “fisiologico” ma noi non siamo d’accordo.
Noi crediamo che si debba lavorare per ridurre il più possibile il numero delle uscite.

 
E’ vero che la situazione del settore sta lentamente migliorando e quindi le “sirene” sono più numerose e insistenti, ma è anche vero che si può lavorare in modo da renderle meno attraenti, individuando le zone di malessere e, ove possibile, intervenire.
La formazione e la competenza accumulata durante la permanenza in azienda è un investimento che non può andare perduto, soprattutto se poi se ne avvantaggia qualche concorrente.

 
E poi non dobbiamo dimenticarci di chi è rimasto in Almaviva; anche loro avevano le loro aspettative, anche loro hanno da raccontare la loro esperienza, anche loro possono dare il loro contributo condividendo pensieri, opinioni e bisogni.

 
Per queste ragioni vorremmo incontrarvi in
Scalo Prenestino – St 70A piano terra
MARTEDI’ 5 GIUGNO
ore 14.00

 

Approfitteremo dell’occasione per distribuire un questionario anonimo costituito da 39 domande articolate in diverse aree tematiche:

 
 Informazioni di carattere generale                                opinione sull’Azienda;
 attività lavorativa e organizzazione del lavoro;           aspettative professionali;
 formazione;                                                                         rapporto con la RSU e con l’attività sindacale in azienda.

    

Renderemo pubblici i risultati ottenuti non appena possibile.
Vi aspettiamo.

  

Roma, 24 maggio 2018

rsualmaviva

I Commenti sono chiusi

Coalizione Clima
Archivi