Fondo Cometa – Elezioni 2017

COME SI VOTA

 Le funzioni di indirizzo e controllo del Fondo Cometa sono affidate a un Consiglio di Amministrazione che si avvale delle indicazioni e delle proposte fornite dall’Assemblea nazionale dei delegati.

L’Assemblea viene rinnovata periodicamente e i delegati vengono eletti dagli aderenti al Fondo.

  • In questi giorni gli iscritti a Cometa stanno ricevendo al proprio domicilio una lettera con le indicazioni sulle modalità di voto, le liste concorrenti e la scheda elettorale per votare, con la busta preaffrancata per la spedizione.

Le liste concorrenti sono tre: una lista Fismic, una lista unitaria Fim-Fiom-Uilm e una lista Ugl.

I seggi vengono assegnati con il metodo proporzionale sulla base dei voti ricevuti da ciascuna lista; una volta assegnati i seggi alle singole liste, risulteranno eletti i primi candidati di ogni lista, secondo l’ordine di presentazione.

Votare è facile!

  1. Si vota annerendo la casella a sinistra del nome della lista elettorale prescelta (si vota solo la lista, non si esprimono preferenze per i candidati)
  2. Si deve usare una penna nera (per permettere la lettura ottica delle schede)
  3. Si deve votare per una sola lista (se si votano più liste, il voto viene annullato)

È consigliabile inviare la propria scheda – utilizzando la busta preaffrancata e già completa dei riferimenti del destinatario – entro la fine del mese di  novembre perché saranno prese in considerazione solo le schede ricevute da Cometa entro il 14 dicembre.

Roma, 10 novembre 2017