Archivi

FERIE
RISULTATI DEL MONITORAGGIO

Il monitoraggio dello smaltimento delle ferie residue e della fruizione di quelle annuali ha dato un esito positivo.

Come già avvenuto l’anno scorso, gli obiettivi della pianificazione sono sostanzialmente rispettati, raggiungendo il 98,83%.

E’ rilevabile un certo addensamento delle ferie pianificate negli ultimi giorni del mese di Dicembre. A fronte di questo dato, del tutto fisiologico vista la concomitanza con le chiusure scolastiche e le feste natalizie, la funzione RU e molti responsabili hanno invitato i propri dipendenti ad anticipare la fruizione di alcuni giorni di ferie nei mesi di Ottobre e Novembre.

Si tratta di una richiesta forzata, in quanto, in virtù degli accordi vigenti, gli unici vincoli alla pianificazione, effettuata liberamente dal dipendente, sono il rispetto degli obiettivi assegnati e la compatibilità con le pianificazioni dei colleghi, nell’ambito del proprio gruppo di lavoro.

Si sottolinea l’importanza del rispetto dell’obiettivo finale (smaltimento totale dei residui e fruizione totale delle ferie di competenza al 31/12/2016); ciò non tanto e non solo per motivi economici, quanto e soprattutto per rafforzare gli istituti contrattuali integrativi, perché la piena fruizione degli istituti è il miglior modo per difenderli.

7 Ottobre 2016                    Coordinamento RSU Almaviva

I Commenti sono chiusi

Coalizione Clima
Approfondimenti
Login