Archivi

TERREMOTO CENTRO ITALIA
Iniziativa di solidarietà

Con il passare dei giorni la drammaticità della situazione è sempre più evidente.

Anche se siamo ancora in piena emergenza, resa più acuta dall’arrivo dei primi freddi e delle piogge, si stanno già avviando i primi progetti e coordinando le iniziative necessarie alla ricostruzione.

Cgil, Cisl e Uil, insieme alla Confindustria, hanno costituito un “Fondo di intervento a favore delle popolazioni del Centro Italia” colpite dal terremoto del 24 agosto, attraverso l’apertura di un c/c dedicato a cui si può contribuire attraverso il versamento dell’equivalente di un’ora di lavoro.

I fondi raccolti saranno utilizzati “a sostegno di servizi/strutture di pubblica utilità”, con le stesse garanzie e modalità analoghe a quelle utilizzate nel caso del terremoto dell’Emilia Romagna.

Anche l’Ugl ha aperto un proprio c/c specifico, destinato alla raccolta di fondi “Pro terremotati Centro Italia”; per indicazioni e riferimenti precisi http://www.ugl.it/

La solidarietà dei lavoratori Almaviva

Il gruppo Almaviva aderisce all’iniziativa generale e già da alcuni giorni è attiva su MyAlmaviva (http://myalmaviva.it/Pagine/contributo_sisma_2016.aspx) l’applicazione che permette di versare un contributo pari a un’ora di lavoro. L’adesione all’iniziativa è individuale e volontaria. L’azienda parteciperà con un contributo pari al totale dei contributi versati dai dipendenti.

Insieme alla Direzione aziendale stiamo valutando la possibilità di destinare i contributi raccolti (in parte o nella loro totalità) a un intervento specifico, comunque in coerenza con lo spirito e gli obiettivi dell’iniziativa generale, possibilmente legato alla ricostruzione e alla informatizzazione degli istituti scolastici di Amatrice.

Aderire all’iniziativa? Meglio entro il 14 settembre!

La raccolta proseguirà anche dopo il 14 settembre ma per tutte le adesioni effettuate entro le 13.00 del 14 settembre, il contributo verrà detratto dal cedolino del mese di settembre e, oltre a un riscontro rapido sul primo risultato dell’iniziativa, potremo rispondere con la massima tempestività alle esigenze che ci troveremo di fronte.

Siamo generosi!

Roma, 13 settembre 2016                                            RSU Almaviva

I Commenti sono chiusi

Coalizione Clima
Approfondimenti
Login