ASSEMBLEE 14 aprile (sedi Casal Boccone e Scalo Prenestino)

ASSEMBLEE

Dopo più di 5 mesi di trattativa e 13 incontri tra Fim, Fiom e Uilm da una parte e Federmeccanica-Assistal dall’altra, la trattativa per il rinnovo del CCNL metalmeccanico si è bloccata sullo scoglio principale del salario per la posizione intransigente della controparte.

Le imprese vorrebbero rinnovare il contratto nazionale senza concedere aumenti al 95% dei lavoratori: la proposta di Federmeccanica del “salario minimo di garanzia” prevede infatti che gli aumenti vadano solo a chi percepisce il salario “di base”, senza quote di retribuzione derivanti da contrattazione aziendale (superminimi collettivi, premi di risultato, …) e/o da aumenti discrezionali.

Per questo motivo Fim, Fiom e Uilm hanno deciso unitariamente di aprire una fase di mobilitazione a partire da assemblee in tutti i luoghi di lavoro e dallo sciopero del 20 aprile.

Sono convocate le assemblee di Almaviva SpA:

 

ASSEMBLEA CASAL BOCCONE

GIOVEDI’ 14 APRILE – ORE 9.45

SALA MENSA

 

ASSEMBLEA SCALO PRENESTINO

GIOVEDI’ 14 APRILE – ORE 14

CORRIDOIO VIA VENETO

Ordine del giorno:

  • stato della trattativa e sciopero del 20 aprile
  • situazione Almaviva e Almaviva Contact
  • varie ed eventuali

 

Abbiamo chiesto ai delegati della Rsu di Almaviva Contact di partecipare alle nostre assemblee per aggiornarci sulla trattativa che stanno affrontando (il 13 aprile ci sarà un importante incontro al Ministero dello Sviluppo economico).

La partecipazione alle assemblee deve essere anche un primo segnale concreto di solidarietà alla lotta dei lavoratori di Almaviva Contact.

 

Roma, 11 aprile 2016                                RSU Almaviva Roma