Archivi

RISULTATI ELEZIONI

RSU ALMAVIVA SPA ROMA

 

Si sono concluse le operazioni di voto e di scrutinio relative alle elezioni per il rinnovo della RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) di Almaviva SpA, sede di Roma, convocate per i giorni 30 Giugno e 1, 3, 8, 10, 15 e 17 Luglio 2014.

Hanno votato 1.333 persone su 2.077 aventi diritto (pari al 64,18%).

E’ stato pertanto superato il quorum per la validità delle elezioni.

Detratte le schede bianche e nulle (10) i voti validi sono stati 1.323.

Le liste presentate hanno ottenuto i seguenti voti:

Lista Fiom-Cgil : 690

Lista Uilm-Uil : 255

Lista Fim-Cisl : 305

Lista Ugl-Metalmeccanici: 73

In base all’art. 2, sez. 2, del Testo Unico sulla Rappresentanza (accordo 10 gennaio 2014) i seggi spettanti alla RSU sulla base del numero di dipendenti sono almeno 21.

Considerate la richiesta di parte sindacale di mantenere il numero di 24 delegati già presenti nelle RSU delle tre aziende Almaviva, Almaviva Tsf e Almaviva Finance ora fuse in Almaviva SpA e la condizionata disponibilità, da parte aziendale, ad accogliere tale richiesta, il calcolo dei seggi da attribuire alle liste concorrenti viene effettuato con criterio proporzionale e per un totale di 24 delegati, secondo quanto stabilito dall’art. 18, sez. 2, del succitato T.U.

Pertanto i risultati della ripartizione dei seggi sono i seguenti:

Lista Fiom-Cgil : 12

Lista Uilm-Uil : 5

Lista Fim-Cisl : 6

Lista Ugl-Metalmeccanici: 1

Si riporta in allegato, per ogni lista, l’elenco dei candidati ordinati in base al numero di preferenze riportate (in neretto gli eletti)

Il verbale della Commissione Elettorale è stato inviato alle organizzazioni interessate per la certificazione dei risultati.

 

Roma, 18 Luglio 2014

La Commissione Elettorale

I Commenti sono chiusi

Coalizione Clima
Approfondimenti
Login