RSU Finsiel – Comunicato di giovedì 19 nov 2009

17/11/2009 – “AlmavivA Green: come a casa tua”. Consigli utili per adottare comportamenti ecosostenibili in ufficio

Apri la locandina

Saluti a tutti,
sono
SUPERGreen, la mascotte del progetto AlmavivA Green, che è partito da qualche mese e che ha avviato le prime iniziative per sensibilizzare tutta la popolazione aziendale sui temi energetici e ambientali.

Nella locandina trovi un breve promemoria che abbiamo preparato per te con alcuni suggerimenti che possono aiutarti ad adottare, anche in ufficio, comportamenti responsabili per razionalizzare i consumi e minimizzare gli sprechi energetici. Probabilmente sono comportamenti che già conosci e adotti in casa, ma forse leggendolo troverai qualche consiglio in più che potrà esserti utile.

Se non l’hai ancora fatto, puoi leggere obiettivi e ultime novità del progetto, illustrati da Marco Tripi nel numero di ottobre di AlmavivA news.

Ad esempio, il Green Tech Lab, il nostro laboratorio di ricerca e sviluppo di soluzioni green, ha sviluppato la piattaforma SEM – Smart Energy Management che rileva in tempo reale l’andamento di tutti i vettori energetici degli edifici di Casal Boccone, evidenziando le criticità e gli sprechi, e sarà adottato a breve anche nelle altre sedi del Gruppo.
A ottobre è partita a Casal Boccone la raccolta differenziata nei locali delle stampanti e nelle aree break, con contenitori gialli per la carta e blu per la plastica (solo bottiglie, perché i bicchieri usati non sono riciclabili). Anche i contenitori per i toner esauriti sono nei locali delle stampanti, mentre abbiamo collocato quelli per le batterie scariche presso l’ingresso della torre Galileo, settore C.

A partire da gennaio troverai su AlmavivA news una rubrica green dedicata all’approfondimento di temi di interesse.

Siamo convinti che il coinvolgimento e l’impegno attivo di tutte le persone siano elementi fondamentali del successo di AlmavivA Green e, quindi, contiamo molto sulla tua collaborazione.

Grazie,
AlmavivA Green Team