Archivi

Stop alla precarietà. Ora

Sabato 4 novembre – Manifestazione nazionale

con corteo da Piazza della Repubblica – h 14.30

 

E’ importante esserci ed essere in tanti.

 

Le RSU della Finsiel e di TSF aderiscono all’appello per la manifestazione di sabato prossimo contro la precarietà e invitano tutti alla massima partecipazione.

 

Si tratta di una manifestazione anomala, ma forse è più giusto dire “speciale”, indetta da una pluralità di organizzazioni, gruppi, associazioni e singole persone, donne e uomini che in questi anni hanno lottato contro il liberismo dilagante e contro la guerra, per ridare dignità e voce a più deboli, per costruire un futuro migliore e più giusto.

 

Fiom e Arci, Cobas e Legambiente, Un ponte per … e Il Manifesto, Attac e Beati i costruttori di pace, ICS, Lunaria, Sbilanciamoci, Libera, Antigone, Forum ambientalista, Tavolo migranti, Terre des hommes, Aprile, Carta, Liberazione, Erre,  insieme a parlamentari di vari partiti, ricercatori, giornalisti, studenti hanno lanciato, prima dell’estate, una piattaforma comune per rivendicare un cambiamento radicale di tutta la legislazione che in questi anni ha precarizzato il lavoro e la vita sociale.

 

Anche noi crediamo che la lotta alla precarietà debba essere posta al centro al centro di un progetto di cambiamento del paese e siamo convinti che l’abrogazione della legge 30, della Bossi-Fini e della riforma Moratti, sia la condizione necessaria per aprire la strada ad una nuova legislazione sul lavoro, sulla scuola, sull’immigrazione, fondata sul lavoro a tempo indeterminato e sull’estensione dei diritti di cittadinanza.

 

Crediamo infine che questi obiettivi debbano oggi essere ribaditi, anche alla luce di quanto hanno finora fatto governo e parlamento nei primi mesi della nuova legislatura e delle scelte che su questi temi sono previste nella finanziaria.

 

Appuntamento per Finsiel e TSF alle 14.30 davanti al Museo Nazionale Romano di Piazza dei Cinquecento (a destra guardando la stazione).

Le RSU saranno presenti con gli striscioni.

 

Roma, 3 novembre 2006                                          RSU Finsiel – RSU TSF

I Commenti sono chiusi

Coalizione Clima
Approfondimenti
Login