RSU Finsiel – Comunicato di giovedì 14 set 2006

IL PACCO è PRONTO!

 

Di questo si tratta! Tutti i  presupposti fanno prevedere l’isolamento delle aziende calabresi del gruppo Finsiel e l’abbandono al momento opportuno ed al miglior offerente!

 

Viene “candidamente” dichiarato che il progetto di fusione tra INTERSIEL e CARISIEL è prossimo alla realizzazione, ma non vengono dichiarati gli obbiettivi e lo scopo di questa fusione, fatta “ad hoc” per la Calabria, e quali sono i piani strategici per questa nuova entità.

 

La situazione di Banksiel va chiaramente peggio delle pur prudenti previsioni, quindi viene opportunamente sollevata dal problema CARISIEL, non si conosce l’esito del problema TSF e di FINSIEL-Agrisian quindi è meglio mollare la zavorra INTERSIEL.

Crolla anche il progetto SAP venendo a  mancare a breve il  presupposto  più  importante,  il cliente TSF!

 

Tutto sta accadendo alla luce del sole e nella totale assenza di interlocuzione con la direzione aziendale in sede locale.

 

In questa situazione di incertezza aziendale si colloca anche la crisi politica regionale, quindi l’unico spiraglio di luce per la salvezza di INTERSIEL e CARISIEL si va affievolendo sempre di più.

 

L’azienda spera di risollevare i conti con l’utilizzo degli esodi incentivati di qualche decina di persone, così  si tenta di scaricare sui lavoratori i problemi manageriali e strategici esistenti,  che non si risolvono spostando qualche poltrona o manifestando stupore e fastidio se si è esclusi da una gara.

 

L’iniziativa dei colloqui per gli esodi è grave e inopportuna, provoca un pericoloso aumento di tensione e di incertezza in azienda e apre la strada ad un conflitto inopportuno in questo momento.

 

Il momento è critico e delicato, pertanto chiediamo un incontro urgente alla Direzione Aziendale Almaviva in sede locale, ed a tutti i lavoratori di sostenere la RSU nella richiesta con tutti i mezzi necessari, per avere un chiarimento sulle reali intenzioni per il futuro di INTERSIEL e per la difesa del nostro futuro lavorativo e della  nostra professionalità.

 

                                                                                                                                

RSU Intersiel